Come aiutarci

Gadget Solidali

Un gadget che vale doppio

Rende felice chi lo riceve e regala una speranza a chi ne beneficia.

I gadget solidali rappresentano lo strumento più semplice per sostenere le attività dell’associazione.

È infatti l’occasione per donare il proprio contributo economico. Ma, molto più, per manifestare il senso di appartenenza e la condivisione di valori al di là dell’oggetto stesso.

Tante le possibilità di scelta. Un significato ed un valore particolare lo assumono i gadget solidali realizzati in Kenya all’interno del Machaka Project.

Direttamente dalla Domestic School di Machaka, le sacche e gli zaini in tessuto tipico Africano. Una reale testimonianza di come un percorso scolastico si concretizzi in un’opportunità di lavoro.

Shopper richiudibile
ventaglio in tessuto Africano
Collane con semi africani

E ancora, i tanti oggetti realizzati all’interno del laboratorio di perline di Kiirua: collane, bracciali, portachiavi, rosari, addobbi natalizi. Tutti realizzati a mano dalle giovani donne coinvolte nel progetto. Ragazze madri, donne strappate alla strada che attraverso questo lavoro, hanno quindi la possibilità di riprendere finalmente un nuovo percorso di vita, con dignità e merito.

Gadget da utilizzare come regalo per qualsiasi ricorrenza, come omaggio aziendale, e soprattutto come bomboniera per i tuoi giorni speciali. In tal modo un concreto gesto di amore darà una gioia diversa alla tua festa.

Trame da indossare: T- shirt, felpe, cappellini personalizzati con il logo e/o il motto dell’Associazione

Perfetti per il tempo libero e lo sport, per il mare o la palestra: disponibili in varie taglie, modelli, colori ed ulteriormente personalizzabili con il nome o logo della tua azienda, della tua scuola, della tua società sportiva.

Borse, Sacche e zaini, Portabottiglie, Portadocumenti.

Tutti in tessuto africano, in varie trame e colori, realizzate dalle nostre ragazze della Domestic School.

Foto del villaggio di Machaka, opere dell’artista fiorentino Maurizio Vinanti che diventano biglietti augurali.

Per comunicare in modo ancor più unico ed autentico i propri auguri a parenti, amici, dipendenti in occasione delle più svariate ricorrenze.

Cucchiarelle, set di tovagliette, grembiuli, guanti da forno e altro ancora per portare un po d’Africa nella tua casa e nella tua cucina.
Colore e Africa nei tuoi accessori e nel tuo tempo libero.

TRAME… Sorsi di Bontà

Un Vino per Trame Africane è l’evento charity di Trame Africane per raccogliere fondi da destinare ai progetti in Kenya.
Un’iniziativa nata grazie all’idea dell’amico Bruno De Conciliis che è riuscito a coinvolgere nel corso degli anni la Fivi e tante aziende e cantine vinicole dell’intero territorio nazionale.

Riserve speciali, ottime annate, confezioni uniche personalizzate con l’etichetta Un Vino per Trame Africane .

Ogni anno l’iniziativa riunisce amici dell’associazione, amanti ed appassionati del vino che si ritrovano nello spazio di Trame Africane , il Cortile don Gaetano a Scafati, per trascorrere una serata di convivialità , riuscendo a raccogliere importanti donazioni per continuare a sostenere il Machaka Project.

Nello stesso tempo, i vini sono utilizzati per confezioni regalo, nei pacchi dono di Natale e Pasqua.

“Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto”

DONA ORA