Come aiutarci

Entra anche tu nella catena di solidarietà di Trame Africane

“Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto”
(H. keller)

Come aiutarci?

Sostieni i nostri progetti e donerai così a chi vive la povertà, una possibilità: quella di studiare, di curarsi, di crescere circondati dall’affetto e dall’amore, di progettare un futuro. La possibilità di essere i protagonisti della propria vita e non più gli spettatori passivi.

Decidere di impegnarsi attivamente ed aiutarci, sostenendo i progetti Trame Africane, è possibile in vari modi:

Decidere di impegnarsi attivamente ed aiutarci, sostenendo i progetti di Trame Africane, è possibile in vari modi:

Sostieni un bambino

Sostenere un bambino, significa sostenere l’intera struttura in cui il bambino è inserito, perché tutti devono ricevere le cure, l’assistenza e l’amore di cui hanno bisogno.

L’“affidamento” di un bambino è simbolico del contributo donato per l’intero progetto: al momento della donazione sarà scelto un bambino/a per te di cui ti saranno inviate periodicamente foto ed informazioni.

Qualora il piccolo dovesse ritornare a casa presso un parente o trasferito in una casa famiglia, sarai informato e te ne sarà affidato un altro/a.

Mantenere un bambino all’Orfanotrofio ha, in media, un costo di € 50,00 mensili, ma ogni tuo contributo è importante per i nostri piccoli amici. Puoi decidere di effettuare donazioni in un’unica soluzione o periodiche dell’importo da te scelto.

Fagli sentire che qualcuno gli vuole bene anche se lontano.

Sostieni uno studente

Ragazzi e ragazze provenienti dal fango, dalle capanne, dal “nulla” inteso nel suo significato più pieno, a veri protagonisti della propria vita e di quella della comunità.

Tante storie diverse tra loro ma intrecciate da un filo comune: voler studiare, volersi formare per migliorare se stessi, per darsi una possibilità e per aiutare anche gli altri, la propria famiglia, il proprio villaggio. Questi i ragazzi di Machaka e Kiirua.

Aderendo all’iniziativa SOSTIENI UNO STUDENTE, potrai cambiare il loro futuro garantendogli l’accesso all’istruzione.
Donerai loro una borsa di studio che comprenderà le tasse scolastiche, il vitto, l’alloggio presso i college, il materiale scolastico, l’abbigliamento e anche una minima rendita.

Sarai aggiornato periodicamente sul percorso di studi del ragazzo/a che sarà scelto per te.

Adotta un lettino

Il S. Therese Mission Hospital è diventato ormai una realtà sanitaria efficiente ed importante ed afferma sempre più il suo ruolo di struttura di riferimento nell’intera regione del Meru.

I numeri sono enormi: circa 100.000 le persone assistite ogni anno. In media la struttura accoglie 250 pazienti al giorno con l’inevitabile conseguenza degli extra bed, dei pazienti senza posto letto, essendo stata progettata inizialmente per ospitare 120 degenze.

Adottando un lettino contribuirai ad assicurare un posto letto a chi ha necessità di curarsi.

Una targa riporterà il tuo nome o quella di una persona cara a cui vuoi dedicare l’adozione: sarà come essergli accanto!

“Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto”

DONA ORA