Come aiutarci

Dona il Tuo 5×1000

Cos’è il 5×1000?

Fiscalmente, è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia a favore degli enti che svolgono attività socialmente rilevanti quali no profit e ricerca scientifica. Il versamento è a discrezione del cittadinocontribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. Non sostituisce l’8xmille e se non destinato, è trattenuto dallo Stato.

Ma a noi piace definirlo semplicemente come un gesto di generosità! Un gesto semplice ma di grande valore, perché non ti costa nulla ma può essere davvero importante e vitale per associazioni che vivono di puro volontariato come la nostra.

Perchè donare il 5xmille a Trame Africane?

Per continuare insieme la nostra favola e quella dei tanti ragazzi della regione del Meru in Kenya che grazie al progetto delle borse di studio possono avere un futuro.

Chi vive una povertà materiale, molte volte, vive anche una povertà di prospettive future, di possibilità di crescita: l’istruzione scardina questo status. Istruirsi, infatti, significa formarsi, sviluppare competenze, acquisire, innanzitutto, la consapevolezza che è possibile scegliere ed avere alternative a quello che sembrava il decorso naturale della propria esistenza.

Con il 5xmille, donerai tutto questo.

Scegli allora di donare il tuo 5xmille a Trame Africane.

Scegli di moltiplicare il valore del tuo 5, perchè noi con poco riusciamo a fare tanto.

Al momento della dichiarazione dei redditi o della consegna del CUD:
1. Firma nel quadro dedicato agli Enti del Terzo Settore nonchè alle Onlus iscritte all’Anagrafe
2. Riporta, sotto la tua firma, il codice fiscale di Trame Africane: C.F. 97234370589

RENDICONTAZIONE 5XMILLE

“Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto”

DONA ORA