Il nostro Diario
La trama è quell’intreccio di fili che formano un tessuto, così come in narratologia è l’insieme degli eventi che costituiscono una storia.
Trame Africane vuole essere questo: un intreccio. L’intreccio tra l’Italia e l’Africa. L’intreccio di storie, vite, persone, emozioni.
Vogliamo condividere con voi le vicende di questa storia, raccontarvi le nostre trame perché ne possiate far parte anche voi.
Sister Mary Agnes , durante un incontro con gli studenti che si sono laureati grazie alle Borse di Studio sponsorizzate da Trame, disse:
“Il Machaka Project ha rotto una storia di povertà per cui se il nonno era povero, il figlio sarebbe stato povero, il nipote anche e così via. Voi avete tagliato questa catena e avete iniziato una nuova fase: quella delle possibilità”.
Ecco, vogliamo raccontarvi queste storie, queste possibilità donate e lo faremo attraverso la voce degli stessi protagonisti.
Linet
“Quando ero ragazza avevo un sogno ma non poteva diventare realtà. Quando ho conosciuto Trame Africane e il Machaka Project, lo è diventato”.
Tutto iniziò quando a mia madre fu diagnosticata una malattia cardiaca mentre ero ancora piccola.
Riuscii a terminare la Primary ma la sua salute iniziò a peggiorare e trascorreva più tempo in ospedale che a casa. Fui costretta ad andare a vivere da miei parenti…