… dietro i numeri, il nostro impegno

E’ online e liberamente consultabile il Bilancio Sociale 2018 di Trame Africane.
Chi lo desidera, può leggerlo integralmente sul nostro sito, ma alcuni tra i numeri più significativi, vogliamo condividerli qui con voi che, con la vostra vicinanza ed il vostro immancabile sostegno, rendete possibili le nostre iniziative in Africa.

€ 471.000,00 inviati in Kenya per il Machaka Project
€ 47.634,00 utilizzo del 5xmille 2016
€ 10.000 inviati in Congo per il Mbulungu Project

E’ stato inaugurato ed avviato il nuovo building che accoglie i reparti di Pediatria e Medicina Generale e subito dopo, sono iniziati i lavori per la nuova struttura che prevede: la fisioterapia, la degenza post operatoria per gli interventi di ortopedia, il reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva ed il reparto di Oncologia.

A maggio 2018 è stato inoltre installato a Kiirua, un impianto fotovoltaico di 50 kw nato dall’esigenza di abbattere i costi derivanti sia dall’ elevato costo dell’energia elettrica che del gas e della legna usati per il riscaldamento dell’acqua.

Sono iniziati i lavori della Guest House: un edificio a tre piani che accoglierà i medici e gli infermieri volontari provenienti dall’estero, i medici che arrivano da Nairobi per le settimane di screening e di prevenzione che regolarmente si tengono in ospedale e i medici che, lavorando a Kiirua, necessitano di un’allocazione considerando la mancanza in loco di strutture alberghiere o simili.

Continua l’impegno a sostegno dell’orfanotrofio di Machaka, degli anziani del villaggio, dei laboratori di Machaka e del progetto Borse di Studio.

Quando mai è stato fatto il miele da una sola ape in un alveare?

(Thomas Hood)

GRAZIE