Skip to main content

La solidarietà, si sa, non va in ferie e neanche il nostro impegno e i nostri progetti.

In questi mesi estivi altri tasselli importanti si aggiungono ai tanti obiettivi già raggiunti.

Ventilatore Neonatale
A completamento del grande lavoro fatto per il reparto di Terapia Intensiva e Rianimazione dell’ospedale di Kiirua, era in programma l’acquisto di un Ventilatore Neonatale. L’ospedale ha un’unità di terapia intensiva funzionale con 5 posti letto e unità ad alta dipendenza con 6 posti letto ma può accogliere, oltre agli adulti, solo neonati di peso superiore ai 3 kg. Nel dover curare bambini con peso minore, era necessario arrivare a Nairobi, che dista circa 4 ore e 30 minuti di auto dall’ospedale di Kiirua. E’ stato comprato ed è gia operativo a Kiirua

Rifacimento Tetto Orfanotrofio


Col tempo e con l’usura le vecchie lamiere che coprono l’orfanotrofio di Machaka si erano arrugginite, logorate e in alcuni punti perforate così che quando pioveva, c’erano infiltrazioni nelle stanze.

Potevamo lasciarle così? Ma nooo!

Sono state comprate le nuove lamiere e grazie anche all’aiuto degli Amici di San Francesco ODV si è lavorato per montarle.

X-Ray mobile e fissa


Sono arrivate in ospedale anche la X-ray mobile e quella fissa per la sala operativa.

I dispositivi garantiscono un’ AMPIA POSSIBILITÀ OPERATIVA: applicazioni radiologiche ed indagini diagnostiche, in sala operatoria ma anche in reparto e in corsia grazie alla portabilità.

GRAZIE SEMPRE AMICI

Tutto questo resta possibile grazie al vostro sostegno e alla vostra fiducia in noi, nelle Sisters e nel St. Theresa Mission Hospital di Kiirua.