Skip to main content

Follia? Pazzia? No, meravigliosa realtà.

Venerdì 22 agosto: un sogno che ha attraversato attese, incontri e speranze è diventato finalmente realtà. Un giorno davvero Speciale per noi di Trame Africane, per le Little Sisters of St Theresa of The Child Jesus e per tutte le persone che sono coinvolte nel Machaka Project.

Dopo tanti anni, tanti incontri e tanti progetti, fatti e poi rimodulati, frenati prima dal Covid, poi dalla crisi economica e dalle tante incertezze legate alle guerre, oggi finalmente un altro Sogno, che sembrava diventato irrealizzabile, si è trasformato in una Meravigliosa Realtà.

A Kiirua si sono aperte le porte del St Theresa Medical Training Center: un luogo di formazione, crescita e futuro per giovani aspiranti infermieri. Qui nasceranno professionisti pronti a prendersi cura della propria comunità, a portare competenza e amore dove ce n’è più bisogno.

50 iscritti. 50 nuove storie da raccontare. 50 altri sogni che prenderanno vita.

Un’iniziativa che è più di un tassello, è un qualcosa che rappresenta un vero pilastro della casa che stiamo costruendo, prezioso per i tanti che ne beneficeranno, ma soprattutto indispensabile per il completamento e la sostenibilità dell’intero progetto Sanitario.

Grazie di Cuore a tutti coloro che ci sono stati vicino e che ci hanno aiutato a rendere possibile tutto questo.

Questo è il futuro che insieme stiamo costruendo!